sabato 16 agosto 2014

Orsa, se ne vogliono sbarazzare

Un'orsa ha aggredito un cercatore di funghi nei boschi di Pinzolo, in Trentino. L'animale ha reagito con due zampate cercando di allontanare l'uomo, che è finito all'ospedale dove è stato medicato. Le sue condizioni non appaiono gravi. (Ansa 15 agosto, ore 12.44)


Stava raccogliendo funghi nei boschi di Pinzolo quando all'improvviso si è trovato di fronte due cuccioli di orso. La mamma, Daniza, vedendoli in pericolo è subito andata in loro soccorso e ha aggredito Daniele Maturi, un uomo della zona di 38 anni. Per lui ferite non gravi. L'animale è stato localizzato ed è sotto vigilanza. Michele Dallapiccola (assessore all'agricoltura, foreste, turismo e medico veterinario,ndr): «La prenderemo». Lega furente. Sul web esplode il dibattito. (www.ladige.it)


Dopo l'attacco di Daniza al cercatore di funghi, che nel frattempo è stato dimesso dal punto di primo soccorso di Tione con delle evidenti fasciature a gambe e braccia, ecco che parte l'operazione di cattura dell'animale. (http://trentinocorrierealpi.gelocal.it)
 (foto da web)

Nessun commento:

Posta un commento